Gentilissim*,
speriamo di fare cosa gradita inviandovi l’informazione relativa alla mostra interattiva"Conflitti, litigi...e altre rotture" appositamente progettata per coinvolgere ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni e insegnare, a partire dalle loro stesse riflessioni, che conflitto e violenza sono due concetti antitetici e che spesso la violenza nasce proprio dal tentativo di sopprimere il conflitto.
La mostra, curata da CPP Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza e organizzata a Bologna dal Progetto Rain-Bo - Associazione Interculturale Universo, si terrà dal 13 al 21 marzo 2018 presso Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11.
Si tratta di un'occasione unica per affrontare, attraverso una successione di attività, stimoli e domande che favoriscono il confronto, il tema del conflitto, che troppo spesso viene sovrapposto, semanticamente, alla guerra e alla violenza e che nella nostra cultura è connotato di significati negativi e contraddittori.
Inoltre è previsto per gli insegnanti il Libro Mastro, con proposte di attività didattiche per un successivo proseguimento del discorso nelle classi.
Alleghiamo il volantino promozionale dove sono indicati i riferimenti per avere ulteriori informazioni e per prenotare la visita.
L’occasione ci è gradita per porgere i più cordiali saluti
Fondazione Aldini Valeriani
Via Bassanelli 9/11
40129 Bologna Italy
fondazione@fav.it
www.fav.it
Tel +39 051 4151911
Fax +39 051 4151920
Visualizzazioni: 1320 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |